CHI SONO

RaviRaj Kaur
Cinzia Concetta Spaltro operatrice Shiatsu, Mézières, Alchemy of Touch Trasformation
Insegnate di Kundalini Yoga

 

“Un lungo viaggio inizia dal primo passo …”

Cinzia Spaltro

Il mio viaggio nello Shiatsu è cominciato nel 2000 ma, nel mio cuore, è iniziato molto prima, con la ricerca della salute, del benessere, di una vita più naturale e consapevole, perché il benessere dipende soprattutto da noi: noi siamo ciò che mangiamo, ciò che respiriamo.
Nel relazionarmi con la persona che riceve un trattamento confluisce la mia esperienza che è il risultato di più percorsi nell’ambito del benessere, la cura e salute della persona. Attraverso la comunicazione diretta con coloro che si rivolgono a me con fiducia, ho l’occasione di arricchire la mia umanità e la possibilità di sviluppare sempre più la sensibilità verso i bisogni degli altri. Durante il racconto spontaneo, cerco di calarmi nei loro panni per meglio capire il loro stato d’animo e dopo diversi anni di lavoro ho capito che la cosa di cui più necessitano è proprio un attento ascolto e questo è una delle competenza dell’operatore shiatsu.
Al di là della tecnica, lo shiatsu è soprattutto contatto, ascolto, capacità di accogliere e comprendere un altro essere umano, di instaurare con lui una relazione profonda unica e irripetibile